DateCaming e le opinioni: analizziamo cos’è gratis e quali sono i costi nel sito della chat via webcam, scopriamo se è affidabile e i commenti delle persone che lo frequentano.
DateCaming è un portale di incontri un po’ diverso, dove si può comunicare con gli altri utenti tramite videochat. Non bisogna essere timidi quindi! È forse uno dei siti di incontri più “reali” del web, dove non si può imbrogliare sul proprio aspetto perché quello che ci si trova davanti non è solo un nome, ma un volto, con espressioni “sincere” che ci portano a conoscere veramente una persona che può poi in seguito essere incontrata dal vivo senza troppe sorprese.
Il sito è piuttosto semplice. Non so se è un problema tecnico momentaneo, ma non ho potuto cliccare sulle informazioni della pagina (condizioni generali di utilizzo – menzioni legali – contatto) quindi non so molto sull’azienda che gestisce DateCaming.
Indice dei contenuti
- Datecaming: opinioni difficili da trovare
- DateCaming: cos’è gratis e per chi lo è?
- DateCaming: costi piuttosto alti
- DateCaming: la webcam diventa il mezzo per parlare
- DateCaming: è un sito affidabile oppure no?
- Datecaming: commenti e riepilogo finale
- Opinioni
- Affidabilità e completezza del sito - 70%
- Affidabilità dei profili iscritti - 80%
- Possibilità di incontri reali - 80%
- 77%
- Valutazione complessiva
Datecaming: opinioni difficili da trovare
Su DateCaming è praticamente impossibile essere timidi. Se da una parte questo è positivo perché di profili falsi non se ne trovano rispetto ad altri siti di dating, dall’altra la difficoltà di iniziare a chattare riduce notevolmente il numero di iscritti al sito. Per questo le opinioni che si trovano a giro sono veramente molto scarse.
Per la mia esperienza devo dire che anche se un po’ imbarazzante, DateCaming è un sito molto piacevole anche per i servizi che offre, come per esempio lo Speed Flirt, che è una video chat random per conoscere nuove persone casualmente e che permette quindi anche di divertirsi.
Gli aspetti negativi del sito sono essenzialmente due: da una parte chi è più timido difficilmente potrà avere successo videochattando, dall’altra il prezzo degli abbonamenti non sono proprio bassi e quindi la gente preferisci rimanere nell’anonimato spendendo un po’ meno.
A dire il vero una cosa che non mi è piaciuta è il trovarmi (nel momento in cui ho cliccato su “abbonamento”) sulla stessa pagina con le stesse richieste di altri siti di dating che probabilmente sono gestiti dalla stessa società e che quindi possono riportare ai differenti siti a seconda dell’interesse. Non mi è piaciuto perché era “costruito” nello stesso identico modo con gli stessi identici commenti (a questo punto poco credibili) di chi era iscritto solo che si tratta di due siti diversi fra loro! Ci voleva molto agli organizzatori inserire frasi diverse e commenti diversi?
DateCaming: cos’è gratis e per chi lo è?
Un altro punto dolente di DateCaming è che quasi niente è gratis, iscrizione a parte. Qualsiasi contatto con gli altri utenti richiede infatti la sottoscrizione dell’abbonamento. Le donne hanno un minimo di vantaggio rispetto agli uomini perché possono avere un accesso gratuito per chattare con un uomo conosciuto sulla piattaforma, ma per tutto il resto dovranno anche loro pagare la quota mensile che gli spetta.
DateCaming: costi piuttosto alti
L’abbonamento su DateCaming ha un costo di circa 27€ al mese che si rinnova automaticamente (quindi attenzione a disdirlo se non si intende continuare ad utilizzare il sito).
Ci sono però anche dei servizi aggiuntivi con costi gionralieri che servono a inviare “kiss” e ad aumentare la visibilità del proprio profilo.
DateCaming: la webcam diventa il mezzo per parlare
Il punto forte di DateCaming è proprio la possibilità di videochattare con gli utenti, e avere per questo la possibilità di incontrare persone reali. Superato quindi il primo momento di imbarazzo, soprattutto se dall’altra parte troverete qualcuno che è più tranquillo in video, allora sarà più semplice e divertente chattare. Quello che possono consigliarvi io è fare l’iscrizione da 3 giorni, per fare una prova e vedere come va. Ricordatevi solo di essere preparati subito alla disdetta e di non aspettare l’ultimo momento perché altrimenti l’abbonamento si rinnoverà per un mese!
DateCaming: è un sito affidabile oppure no?
Datecaming è sicuramente un sito diverso dal solito, ma sull’autenticità dei profili ci può essere sempre un certo dubbio fino al momento della sottoscrizione all’abbonamento. Quello che succede infatti nel momento dell’iscrizione è che diverse donne contattano per videochattare con la new entry, ma non è possibile leggere i commenti o di scambiare due parole prima di pagare. Quindi non fate lo sbaglio di abbonarvi solo per quei messaggi,ma fatelo pensando agli incontri che possono essere fatti in seguito, una volta che con le persone ci parlerete “faccia a faccia”.
Datecaming: commenti e riepilogo finale
Datecaming può avere quella marcia in più che altri siti non hanno, grazie all’uso della chat via webcam. Non lo ritengo però un sito eccezionale sia per la mancanza di informazioni un po’ più complete su chi gestisce i dati, sia per i prezzi, che sono un po’ alti.
Pro di Datecaming: Possibilità di usare la webcam, incontrare persone faccia a faccia.
Contro di Datecaming: Poche informazioni sul sito, costi alti
Cercare su DateCaming opinioni è stata un’impresa, ma è comunque venuta fuori una recensione completa su questo sito che, anche se non è gratis, ha tra i costi la possibilità di essere provato per 3 giorni e di usare la webcam per chattare in modo più diretto. È affidabile anche se i profili non sono sempre autentici. Se avete commenti sopra questo sito saranno ben accetti, visto le scarse informazioni al riguardo che ho trovato!
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui: