C-Date Italia: parlo di opinioni, di cos’è`gratis, della chat, del prezzo e dei costi dell’abbonamento, di come funziona di commenti e recensioni.
C-Date e’ un sito di incontri organizzato molto bene, almeno secondo la mia esperienza. Nel momento dell’iscrizione vengono fatte alcune domande sulle preferenze personali su semplici cose che poi definiscono il profilo di chi lo compone e contemporaneamente aiutano a trovare il partner adatto.
Nel complesso C-date dimostra di essere un sito completo e ricco di informazioni che, se lette, aiutano sia a fare l’abbonamento preferito che la disdetta, ecc… E’ molto semplice da usare e almeno sulla carta si presenta veramente molto bene. Adesso pero’ dobbiamo approfondire e scoprire quali sono i suoi difetti.
Indice dei contenuti
- C-Date Italia: differenze con la versione svizzera
- C-Date opinioni: cosa dicono gli utenti sul web
- C-Date cos’è gratis e per chi lo e’
- C-Date: chat o normale scambio di messaggi?
- C-Date: il prezzo vale il gioco?
- C-Date: costi dell’abbonamento trimestrale, semestrale o annuale.
- C-Date: come funziona esattamente questo portale?
- C-Date commenti : cosa dicono o non dicono gli utenti
- C-Date: recensioni e riepilogo finale
- Review Overview
- Completezza del sito - 95%
- Presenza di profili interessanti - 85%
- Prezzo degli abbonamenti - 80%
- 87%
- Valutazione C-Date
C-Date Italia: differenze con la versione svizzera
C-Date non ha solo versione italiana, ma ne ha una della Svizzera. Il sito infatti e’ disponibile in 3 lingue differenti tra cui l’italiano, il francese e il tedesco. Apparentemente è tutto uguale al sito italiano, ma attenzione! I prezzi non solo sono in franchi svizzeri, ma sono anche piu alti! Verificate quindi di essere su C-Date.it (io avevo sbagliato e fino all’abbonamento non avevo notato niente di strano).
C-Date opinioni: cosa dicono gli utenti sul web
Come accade spesso nei siti di dating, anche per C-Date le polemiche arrivano soprattutto per i profili che infastidiscono. In poche parole gli utenti vengono contattati da donne avvenenti che vogliono chattare, ma che poi chiedono di iscriversi ad altri siti (a pagamento) o direttamente chiedono soldi in cambio di “spettacoli” via web cam o chat “soddisfacenti”. Questo appunto succede in quasi tutti i siti di incontri (ed e’ piu o meno evidente). Se infastidiscono troppo si può segnalare il profilo al sito o bloccarlo.
Con il profilo da uomo poco dopo l’iscrizione ho ricevuto un paio di messaggi, ma senza abbonamento non ho potuto leggerli. Con quello da donna le cose sono state molto diverse, perche in automatico ho ricevuto un abbonamento premium che mi ha permesso di fare quello che gli uomini fanno a pagamento. L’unico “problema” è stato dato dall’aggressione ricevuta dagli uomini. Dopo una decina di minuti c’erano gia 5/6 messaggi di uomini pronti a chattare e a incontrarsi con me… senza che nemmeno avessi messo la foto!
Come quasi sempre accade, il numero degli iscritti maschili secondo me supera di gran lunga quello degli utenti femminili. Le donne comunque ci sono, basta vere la pazienza e la fortuna di incontrarle…
C-Date cos’è gratis e per chi lo e’
Nota dolente per gli iscritti uomini: in C-Date non c’e quasi niente di gratuito! Non e’ infatti possibile guardare i profili, mandare messaggi o leggere quelli ricevuti, ecc… È solo possibile creare il proprio profilo ad oc, comprese le foto e definire le proprie preferenze.
Le donne invece come ho gia accennato hanno l’abbonamento premium regalato quindi da subito possono sfruttare al massimo il sito, inviando i messaggi, leggendo i ricevuti, guardando i profili…
C-Date: chat o normale scambio di messaggi?
Su C-Date non c’è una vera e propria chat se non uno scambio di messaggi istantanei.La visualizzazione comunque e’ molto simile a quella della classica chat e quindi si riesce a tenere sott’occhio la conversazione.
C-Date: il prezzo vale il gioco?
Per i giri che ho fatto e per lo scambio di messaggi inviati e ricevuti, la mia esperienza mi spinge a dire che se uno ci sa fare, su C-Date può trovare il modo di fare nuovi incontri piuttosto facilmente. Qualcuno può provare ad essere piu diretto, qualcuno invece puo fare l’opposto, ma sono molte le persone presenti attivamente sul portale quindi vale la pena investire un caffe`al giorno per provarci…
C-Date: costi dell’abbonamento trimestrale, semestrale o annuale.
A differenza di altri siti simili, C-Date non offre la prova di 3 giorni e nemmeno l’abbonamento mensile. Il minimo sono 3 mesi di abbonamento e la cifra non e’ tra le più basse… E’ comunque abbastanza in linea, si parla sempre del famoso caffè al giorno o poco più. Vi lascio lo screen anche se con il passare del tempo i prezzi possono sempre cambiare….
C-Date: come funziona esattamente questo portale?
Una cosa che sul sito è ben specificata è che la sua sottoscrizione quivale all’accettazione di un certo tipo di incontri. È vero che l’anima gemella si può trovare ovunque, ma generalmente nei portali di casual dating si incontrano le persone che vogliono solo un’avventura e non qualcosa di serio. Poi chissà … ma se siete in cerca di una storia seria dovreste cercare altrove.
Dal sito: “Sei nel posto giusto. Entra in contatto con adulti che la pensano come te sulla possibilità di fare incontri senza compromessi”. E poi ci sono frasi come “senza impegno” oppure “senza coinvolgimento sentimentale”, ecc…
C-Date commenti : cosa dicono o non dicono gli utenti
Lamentele a parte, la mia convinzione è che su C-Date ci siano piu utenti soddisfatti che da altre parti. So che leggendo i commenti online sembrerebbe diverso, ma il movimento che ho notato e i messaggi diretti che ho ricevuto, mi fanno pensare che lacuni utenti siano convinti della riuscita e questo grazie all’esperienza che si sono fatti sul sito. Il numero di donne iscritte pero è sicuramente inferiore a quello degli uomini quindi questi hanno tutto l’interesse a non dire che il sito funziona! La concorrenza è gia alta, perchè aumentarla?
C-Date: recensioni e riepilogo finale
C-Date quindi pu essere un buon sito a cui iscriversi se si cercano incontri non impegnativi (o almeno la premessa è quella). Se cercate una storia seria non è il sito giusto, ma per tutto il resto puo valere la pena spendere i soldi dell’abbonamento trimestrale o semestrale. Non dico che sia semplice, ma le possibiita ci sono, basta avere costanza e un pizzico di fortuna per trovare il prima possibile la giusta soluzione per i propri gusti.
Pro di C-Date: Sito semplice e completo, per le donne è gratuito, abbonamento semestrale ed annuale convenienti.
Contro di C-Date: Mancanza di un abbonamento prova per gli uomini.
C-Date Italia quindi lo consiglio e credo che le opinioni confermeranno questa mia convinzione sul fatto che sia un sito migliore di quello che fanno credere le testimonianze online. Per le donne è tutto gratis, ma anche chi deve pagare un prezzo, ha comunque dei costi che rientrano nella media degli altri siti di incontri. Avete piu’ o meno capito come funziona il portale e perchè credo poco ai commenti e le recensioni online che dichiarano questo sito come pieno di profili fittizi. Voi siete gia iscritti? cosa ne pensate?
Ciao a tutti lavoratori agenzia