La recensione di oggi è su Badoo, su opinioni 2015, su recensioni degli utilizzatori, spiego cosa è gratis, la chat, gli incontri e la versione mobile.
Se siete in cerca di nuovi amici con cui chattare, oppure di qualche avventura di qualsiasi genere o anche solo se vi annoiate e avete voglia di passare un po’ di tempo con persone in stile social network, ma non volete usare il solito Facebook, Badoo può essere il sito giusto per voi. Gli iscritti a Badoo sono oltre 250 milioni ed è presente in 190 paesi.
Badoo graficamente non è proprio come gli altri siti di dating perché ci sono alcune cose gratuite che altrove sono a pagamento (come vedere la foto ingrandita dei profili, per esempio).
Strutturalmente Badoo si basa sull’immagine e sulla popolarità quindi più foto si mettono e più è facile salire nella classica dei profili più visitati e quindi “interessanti”.
È un sito piacevole da visitare e ci sono le informazioni giuste per conoscere meglio chi e cosa c’è dietro a questo meccanismo nato nel 2006. Il blog è una nota dolente. Visto che a me piacciono, quando ne vedo su un sito mi piace leggerli. Invece questo, di un sito così famoso, non viene seguito o gestito nel migliore dei modi. Chiudetelo, no? Credo sia molto meglio che vederlo là, considerato poco e niente…
Comunque chi si iscrive su Badoo molto probabilmente non è interessato al blog, quindi entriamo nel vivo della recensione!
Indice dei contenuti
- Badoo e le opinioni 2015: qualcosa è cambiato
- Badoo e le recensioni 2015 sui profili veri e falsi
- Badoo: cosa è gratis e cosa non lo è
- Badoo e la chat che non sorprende
- Badoo incontri, la sezione speciale di Badoo
- Badoo, il sito mobile e le applicazioni
- Review Overview
- Affidabilità dei profili - 90%
- Affidabilità e organizzazione del sito - 95%
- Prezzi degli abbonamenti - 70%
- 85%
- Valutazione complessiva
Badoo e le opinioni 2015: qualcosa è cambiato
La cosa che mi ha un po’ sorpreso di Badoo è che non viene criticato alla solita maniera (cioè ci sono i soliti che la considerano scarsa solo perché non vengono considerati, dicono che le donne sono tutte stressate e/o che cercano solo uomini con i soldi), ma tra gli scontenti si respira più un’aria di delusione. Questo perché rispetto a gli anni passati, Badoo moderno è cambiato ed è diventato più “commerciale”.
Comunque a dire il vero si trovano anche molte opinioni positive, di persone che grazie a Badoo hanno fatto nuove amicizie e incontri interessanti, solo che rispetto a qualche anno fa,sembra essere più difficile. Probabilmente il successo e l’elevato numero di iscritti ha portato a questo, cioè la poca visualizzazione di un profilo (ci credo con 250 milioni di utenti!), ma se ho capito bene gli utenti che hanno “successo” consigliano di avere pazienza e ancora pazienza, poi le conoscenze vere arrivano.
Una critica che ho letto e che mi è sembrata sincera, era quella di una ragazza che ha ricevuto i primi giorni particolare notorietà che però poi è finita improvvisamente. Quando è andata a cercare il suo profilo ha visto che era “oscurato” ossia le altre persone non potevano vederlo. E affermava che anche alle sue amiche era successa la stessa cosa, probabilmente perché non avevano fatto nessun tipo di abbonamento. A dire il vero non ho visto nessun altro lamentarsi di questo, quindi lo verificherò di persona (visto che mi sono iscritta e per ora ho ricevuto 29 messaggi in poche ore e più di 100 visualizzazioni del profilo, con tanto di badge per essere tra i profili più visitati) e poi se noto scorrettezza lo scriverò come aggiornamento.
Badoo e le recensioni 2015 sui profili veri e falsi
Sono in molti gli iscritti che affermano come anni addietro si riuscivano a conoscere molte persone, ma che adesso nessuno risponde, solo “professioniste” che chiedono l’iscrizione su altri siti a pagamento. Ho già affrontato l’argomento più volte perché questo problema dei profili che insistono a far “pagare” gli utenti per spettacoli o altro su diversi portali, capita su tutti i siti di dating e quindi è ricorrente pressoché ovunque, soprattutto dove la chat e la possibilità di contattare le persone è gratuita. Basta bloccare o segnalare i profili fastidiosi!
I controlli comunque vengono eseguiti sia sulle foto che sui profili, soprattutto in seguito a segnalazione di altri utenti. Con le ultime modifiche è diventato obbligatorio anche il profilo “verificato” ossia collegato a un numero di cellulare e questo dovrebbe in qualche modo tutelare gli iscritti.
Badoo: cosa è gratis e cosa non lo è
Badoo non è a pagamento. L’iscrizione è gratis, ma lo è anche l’inserimento delle foto, la chat, l’invio di messaggi, ecc… Le cose che invece sono a pagamento sono i “super poteri” (gratuiti come prova per i primi 3 giorni) ossia dei potenziamenti che aiutano a migliorare le funzionalità del sito e della chat. L’abbonamento per avere questi super poteri non è alto ed è a crediti che se non sbaglio hanno una durata di sei mesi. Quindi se volete acquistare un tot di crediti per godere a pieno di Badoo, avrete poi sei mesi di tempo per consumarli. Al momento mi è stato chiesto poco più di 13€ per 550 crediti, ma visto che possono sempre cambiare le condizioni, vi invito a controllare personalmente i costo. Attenzione che da quello che ho letto i rinnovi sono automatici quindi se dimenticate di fare la disdetta vi trovate nuovamente altrettanti crediti per lo stesso periodo di tempo.
Nessuno parla dell’abbonamento Vip che comunque ho visto che è possibile fare per la cifra (assurda a parer mio) di ben 99€ al mese per avere il proprio profilo sempre in visione tra le persone della stessa zona di appartenenza e per avere più possibili affinità con i ragazzi più belli (questa cosa l’ho capita poco!).
Badoo e la chat che non sorprende
Ebbene sì, Badoo ha un aspetto diverso, ha le applicazioni moderne è molto piacevole da navigare, ma alla fine, la chat è la solita chat ed è anche sulla stessa linea grafica di tutti i metodi attuali di comunicazione (per esempio ha molte emoticon in comune con whatsapp), anche se ha dei simpatici personaggi da allegare ai messaggi che però, tranne alcuni, sono da sbloccare con i crediti acquistati.
Badoo incontri, la sezione speciale di Badoo
Su Badoo c’è una sezione speciale chiamata “incontri” su cui è possibile trovare i profili più interessanti che corrispondono alle proprie preferenze. Pagando l’abbonamento vip si può apparire sempre in questa sezione per poi essere visualizzati da tutti gli utenti di Badoo diventando così “il numero uno del tuo paese”.
Badoo, il sito mobile e le applicazioni
Come tutti i più importanti siti di questo genere (e non solo) anche Badoo ha la sua versione mobile per poter chattare dal telefonino e anche le applicazioni che servono a sfruttare tutte le potenzialità. Guardate che bella la pubblicità proprio a proposito delle app!
Anche questo fatto rende Badoo moderno e piacevole proprio per tutti, ma alla fine… funziona o no?
In tanti ammettono di aver conosciuto molte persone tramite Badoo. Ci sono anche altri però che hanno avuto spesso “buca” ossia incontri fissati, ma poi non mantenuti. Quindi si, gli incontri sono possibili, solo che come ho detto prima ci vuole pazienza e (questo lo aggiungo ora) fortuna, di trovare la persona giusta nel momento giusto.
D’altronde, come già detto, Badoo è un sito di incontri piuttosto singolare, dove la popolarità è tutto e dove in molti consigliano di non frequentarlo se non piace stare sotto i riflettori. Secondo me proprio per questo può valer la pena di iscriversi e divertirsi un po’… poi se le amicizie, gli incontri e anche l’amore arrivano, bene, altrimenti avremo comunque passato un po’ di tempo divertendoci e facendolo anche gratis, visto che comunque è quasi tutto fattibile senza spendere niente.
Badoo quindi sì, lo consiglio, ma consiglio anche di rimanere sempre aggiornati su cosa cambia sul sito leggendo magari le opinioni 2015 e le recensioni, se è ancora gratis la chat, se alla sezione incontri si accede con i crediti o in altri modi e infine verificare la versione mobile, se fa al caso vostro e la trovate utile e piacevole come altri utenti.
Sono in cerca di donne mature che siano belle e attraenti e piaccia l’oro là moto.
Naturalmente lavoro permettendo.