Oggi parliamo di Flirt, delle opinioni, di ciò che è gratis sulla chat e di quali sono i costi. Vedremo anche recensioni e commenti di chi frequenta (o lo ha fatto in passato) questo sito e di incontri.
Flirt.com è una piattaforma creata per conoscere persone da tutto il mondo. La registrazione è molto semplice e basta la conferma della email per poter iniziare subito a chattare con qualcuno.
Dopo la registrazione si accede a una pagina di foto di utenti della propria città (e non solo) che corrispondono più o meno al proprio profilo. Mi è piaciuto il fatto che alcune foto siano “censurate” ossia prima di poterle visualizzare devono essere approvate dall’utente che le sta guardando e che deve decidere se accettare le “foto provocanti” o le “nudità esplicite”.
Quello invece che non mi è piaciuto è la scarsità di informazioni su chi c’è dietro al sito, oltre le condizioni di utilizzo e la privacy che sono tutte in inglese. Fortunatamente però dopo la registrazione si riceve un messaggio “Site Admin” dove si viene invitati (in italiano) a un comportamento corretto e dove vengono dati alcuni consigli su come cominciare ad usare il sito. Inoltre si viene invitati a consultare l’assistenza clienti in caso di bisogno e la faq (sempre in italiano).
Indice dei contenuti
- Flirt: opinioni della chat per sexy e divertenti single
- Flirt è gratis per tutti o no?
- Flirt: la chat e le stanze
- Flirt: costi e opzioni disponibili per uomo e donna
- Flirt: recensioni che screditano il sito
- Flirt: commenti e riepilogo finale
- Review Overview
- Affidabilità e trasparenza del sito - 65%
- Semplicità di uso e validità come piattaforma - 95%
- Affidabilità dei profili iscritti - 75%
- 78%
- Valutazione complessiva
Flirt: opinioni della chat per sexy e divertenti single
Le premesse di Flirt prima dell’iscrizione sono allettanti. Si parla di chat sexy e divertenti e il sito stesso si pubblicizza come “sito di incontri per piccanti divertimenti dove trovare adorabili single”.
Le opinioni che si trovano online non sono proprio d’accordo con questa premessa. C’è chi si ritiene soddisfatto dal tipo di chat e dalle conoscenze che si possono fare, ma la maggior parte delle persone si lamenta per quello che è una ricorrente protesta di chi frequenta questi siti: la presenza di numerosi profili di donne che invitano ad iscriversi ad altri siti Questa è bene o male la critica ricorrente fatta a Flirt, ma ce n’è un’altra, che a mio parere è più seria.
Gli utenti che sottoscrivono l’abbonamento si ritrovano nell’impossibilità di poterlo disdire facilmente perché non tutti ricevono il codice via email utile per la procedura di annullamento dell’abbonamento. Secondo me per non ritrovarsi a questa situazione la migliora cosa è prevenire e quindi occuparsi della disdetta nello stesso momento in cui si attiva, in modo da avere tutto il tempo necessario per agire in caso di problemi.
Flirt è gratis per tutti o no?
Su Flirt l’iscrizione è gratis e questo è normale come in tutte le chat. Sia uomini che donna possono inviare messaggi gratuitamente, ma mentre le donne possono farlo in maniera illimitata, gli uomini ne hanno solo 5 da usare in un giorno. Purtroppo però senza abbonamento gli uomini non possono leggere i messaggi ricevuti e quindi per chattare normalmente devono sottoscrivere una delle possibilità a pagamento.
Flirt: la chat e le stanze
Su Flirt ci sono persone di tutte le età ed è una chat su cui si possono trovare molte persone di diverso tipo (ovviamente sempre maggiorenni). Oltre al modo diretto di chattare, quindi attraverso la scelta di un profilo che ci interessa, esistono le stanze in cui è possibile entrare e scrivere pubblicamente. Per quello che ho potuto vedere comunque non ci sono molte persone collegate e spesso sono di molto lontano (Ohio in America per esempio!). Credo che anche in questo caso con un po’ di pazienza due chiacchiere si riescono a fare.
Flirt: costi e opzioni disponibili per uomo e donna
Su flirt i costi da uomo sono chiari e vi posto la foto che li spiega. I prezzi sono assolutamente in linea con quelli degli altri siti di dating online, con quindi la semestralità più conveniente rispetto agli abbonamenti di durata inferiore. Nella pagina per il pagamento c’è scritto che i membri paganti possono tra le altre cose inviare messaggi illimitati, vedere i profili completi e contattare inviare flirtcast a tutti i membri.
Per le donne invece non è richiesto lo stesso abbonamento, ma un “ottenimento di extra” che farà invece mettere in cima alla ricerca delle persone, consegnare i messaggi in maniera Express, visionare i profili in maniera invisibile e essere contattati da tutti. L’attivazione però è stranamente in dollari (a me l’ha data così, chiesti 9,99$) e non specifica la durata della sottoscrizione. Se scopro qualcosa in più ve lo posterò nei prossimi giorni.
Flirt: recensioni che screditano il sito
Purtroppo le cose di cui vi ho accennato in precedenza fanno di Flirt.com un sito non ben visto dalle recensioni che si trovano online. Credo che più trasparenza e semplicità nella disdetta degli abbonamenti renderebbe questo sito più apprezzato e nessuno si sentirebbe raggirato. Come spesso succede, chi si trova bene magari non scrive niente, mentre chi ha avuto intoppi si trova ovviamente a lamentarsi su tutti i forum e i gruppi possibili.
Flirt: commenti e riepilogo finale
L’idea che mi sono fatta su Flirt è che sia un sito assolutamente in linea con molte altre piattaforme per incontri. Credo sia possibile quindi riuscire a conoscere qualcuno senza grossi problemi, basta avere la pazienza di cercare tra i profili e accettare la chat solo di alcune persone, senza sperare di incontrare al primo accesso la donna dei propri desideri.
Purtroppo però (come succede in altri siti) è anche necessario informarsi prima sulle procedure di interruzione degli abbonamenti e di quella per la cancellazione del profilo. Fatto questo si può stare più tranquilli e usare Flirt normalmente.
Pro di Flirt: Interfaccia semplice, possibilità di impostare le proprie preferenze anche in base al proprio “senso del pudore”, buon numero di iscritti.
Contro di Flirt: poca chiarezza sulle condizioni di utilizzo, cancellazione difficoltosa.
Flirt quindi può essere considerato come molti altri siti di incontri. Leggendo le opinioni, avendo valutato cosa è gratis, la chat e i costi, oltre le recensioni e i commenti, mi sono fatta l’idea che con le giuste accortezze anche Flirt può risultare una piattaforma divertente per fare amicizie e nuove esperienze. Vi invito a registrarvi e cominciare a valutarlo, ma prima di pagare ricordatevi di chiedere tutte le informazioni per disdire l’abbonamento sottoscritto.
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui: