Recensire Incontrissimi basandomi sulle opinioni non è stato facile. Ho scoperto cosa è gratis, i costi e ho letto alcuni commenti, ma non sono riuscita a trovare molte testimonianze degli iscritti. La mia esperienza con le recensioni mi ha fatto capire che, se non si trovano critiche, vuol dire che una cosa funziona bene e le persone non sentono il bisogno di scrivere niente al riguardo. In effetti devo ammettere che la mia impressione generale su Incontrissimi è decisamente positiva, ma io, a differenza degli altri, voglio spiegare il motivo di questa mia opinione.
Incontrissimi è un sito di dating online a cui è possibile iscriversi gratuitamente. La home page prima dell’iscrizione è semplice, chiara e la prima impressione che si ha è di serietà. Si leggono frasi come “incontri di qualità” o “anima gemella”, ecc… cose che fanno pensare ad un sito di incontri un po’ diverso da quelli in cui si cercano avventure e incontri occasionali.
Il numero degli iscritti è di circa 258.000 (così dichiara il sito) e dovrebbero essere tutti single. Ovviamente Incontrissimi non può verificare lo stato di famiglia di ogni utente, ma almeno sulla carta gli utenti non dovrebbero essere in cerca di relazioni extraconiugali o simili perché si iscrivono come “single cerca single”.
Le spiegazioni su come funziona Incontrissimi sono molto utili e anche i consigli che vengono dati trasmettono serietà e affidabilità, perché invitano alla prudenza e ad un uso consapevole del sito.
Anche dopo essersi iscritti la pagina personale risulta molto semplice da usare. È possibile tenere sott’occhio i messaggi, vedere chi è online, sapere chi sta guardando il profilo, ecc… Un sito veramente ben fatto!
Indice dei contenuti
- Incontrissimi e le opinioni: se ne parla poco…
- Incontrissimi gratis, ma non per tutti
- Incontrissimi: quali sono i costi per i paganti?
- Incontrissimi: commenti e riepilogo finale
- Review Overview
- Serietà del sito - 100%
- Affidabilità dei profili iscritti - 95%
- Convenienza degli abbonamenti - 90%
- 95%
- Valutazione complessiva
Incontrissimi e le opinioni: se ne parla poco…
Come ho già anticipato di Incontrissimi non si trovano molte opinioni. Se ne parla effettivamente poco e sono piuttosto convinta che sia perché il sito funziona esattamente come ci si aspetta. Tra l’altro dalle testimonianze che ho letto, ho compreso che c’è una sorta di “controllo” dei profili, quindi è più difficile incontrare falsi account o foto ingannevoli (sempre nei limiti del possibile di ciò che può fare Incontrissimi).
Un’unica lamentela l’ho trovata a proposito del fatto che gli uomini devono pagare per visualizzare i messaggi e per alcuni questo fatto è “discriminatorio” (le donne non pagano). Posso capire il disappunto, ma secondo me è una decisione aziendale e di marketing che viene adottata spesso in siti del genere e ha una spiegazione del tutto logica.
Incontrissimi gratis, ma non per tutti
Eccomi a spiegare la logica della politica di Incontrissimi. Perché è gratis per le donne e non per gli uomini? Vi faccio un esempio pratico, che è il miglior modo per capire: ho fatto l’iscrizione a mio nome, senza foto, senza dettagli, solo data di nascita e la definizione di cosa cerco (donna cerca uomo). Dopo un paio di ore avevo già 10 richieste di chat di uomini vicino alla mia età provenienti un po’ da tutta Italia. Niente di offensivo, solo messaggi di saluti, ma comunque richieste reali di amicizia.
Iscrivendomi con il profilo di un uomo, le cose sono state completamente diverse. Stessa scarsità di informazioni, stessa età, ma solo due visite al profilo e nessuna richiesta di contatto. Questo indica sì che l’uomo è più “cacciatore”, ma anche che il sesso maschile è decisamente più presente sul sito rispetto a quello femminile. Quindi, per incentivare l’iscrizione delle donne, Incontrissimi non richiede loro nessun tipo di abbonamento.
La stessa cosa vale per le donne e gli uomini che cercano partner dello stesso sesso: un numero basso di profili con queste preferenze deve essere incentivano e per questo viene data la possibilità di iscriversi e partecipare gratuitamente al sito web.
Incontrissimi può comunque essere consultato (minimamente) dagli uomini in forma gratuita. Essi senza bisogno di pagare niente potranno visualizzare i profili e inviare messaggi predefiniti utili per il primo approccio. Per chattare e inviare i messaggi normali è necessario abbonarsi.
Incontrissimi: quali sono i costi per i paganti?
Stabilito chi deve pagare e perché, vediamo quali sono i costi da sostenere per avere tutte le funzioni disponibili su Incontrissimi. Ecco il dettaglio dei prezzi:
Come potete vedere gli importi non sono alti e sono in linea con quelli di altre chat (risulta sempre più conveniente l’abbonamento semestrale). Lo ritengo un prezzo normale, non esoso, soprattutto se il sito si dimostra affidabile e controlla il più possibile i profili per evitare i contatti spam e fastidiosi.
Incontrissimi: commenti e riepilogo finale
Mi è piaciuto. Secondo me Incontrissimi è un sito serio, piacevole da frequentare, dove sono convinta si possono trovare sia avventure che incontri amichevoli e romantici, ma senza per questo dover farsi avvelenare il sangue per le continue richieste insistenti da improbabili e irreali profili.Il numero di iscritti è inferiore ad altri siti di dating più famosi, ma questo secondo me non pregiudica la possibilità di fare molte conoscenze. Sui siti che hanno milioni di profili, è più difficile capire chi sia la persona giusta con cui fare conoscenza e con cui intraprendere un qualsiasi tipo di chat. Su Incontrissimi, come pubblicizza direttamente il sito stesso, si fanno incontri di qualità e io mi sento di poter confermare questo “slogan” (le eccezioni ci saranno di sicuro!).
Siete d’accordo con la mia recensione su Incontrissimi? Vi invito a iscrivervi al sito, leggere le opinioni che lo riguardano, verificare cosa è gratis e i costi per i paganti. Aspetto poi i vostri commenti per darmi ragione o anche darmi torto, l’importante è raccontare la vostra testimonianza! Da parte mia non posso che consigliarvi almeno l’iscrizione iniziale su Incontrissimi, che comunque è gratuita per tutti!
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui: