Recensire Speedvacanze è un compito piacevole. Le offerte per single di viaggi e crociere sono ricche di opinioni e di commenti che le riguardano sia a giro per i forum che altrove.
Iniziamo dicendo che Speedvacanze non è né un agenzia matrimoniale né un sito di incontri. È di fatto un’agenzia di viaggi che si occupa di organizzare vacanze di diverso tipo per single.
La politica dell’azienda è quella di cercare di organizzare qualcosa di piacevole ed equilibrato, sia per età che per sesso (quando è possibile). In parte le persone che partecipano a questi “eventi” viaggiano sole e condividono la camera con altri avventurosi all’incirca della stessa età e ovviamente dello stesso sesso. Dovrebbe essere presente sempre l’animazione che aiuta le persone non ad accoppiarsi, come accadrebbe con un’agenzia matrimoniale, ma a fare amicizia in un’atmosfera piacevole e rilassante.
Il sito è colorato, ricco di offerte di viaggi organizzati un po’ ovunque e di vari generi (crociere, soggiorni, weekend, ecc…). Non è possibile acquistare niente, ma solo scegliere un viaggio per cui richiedere informazioni.
L’unica cosa che non mi è piaciuta è il blog non aggiornato. Meglio non averlo che non scriverci niente perché vederlo così dà idea di qualcosa non curato e non importante (e quindi non dovrebbe esserci). È comunque un piccolezza perché per tutto il resto il sito di Speedvacanze mi ha fatto un’ottima impressione, è organizzato bene e si trovano molte spiegazioni utili a chi vuole fare questo tipo di esperienza.
Indice dei contenuti
- Speedvacanze e le offerte per single: di tutto per tutti
- Speedvacanze: i viaggi per single più divertenti ed emozionanti
- Speedvacanze: opinioni di single avventurosi
- Speedvacanze: commenti dalla pagina di Facebook
- Review Overview
- Organizzazione eventi per single - 100%
- Affidabilità dell'agenzia e del servizio - 90%
- Possibilità di fare nuovi incontri e amicizie - 100%
- 97%
- Valutazione complessiva
Speedvacanze e le offerte per single: di tutto per tutti
Speedvacanze ha un numero considerevole di offerte per single. Vengono organizzati weekend in Italia e all’estero, escursioni, mini crociere e crociere vere e proprie, ma anche settimane bianche, o soggiorni in agriturismo. Moltissime opzioni quindi che possono soddisfare tutti, gli amanti del mare e della montagna, gli sportivi e i pigri, ecc…
Visto il periodo si trovano sul sito già le offerte per passare il capodanno da single. Sono una trentina in tutto e sono organizzate un po’ ovunque, addirittura a Rio de Janeiro! I prezzi sono “a partire da” quindi non posso dare una personale opinione, ma nei commenti che ho letto nessuno si è lamentato della cifra, anche se era forse leggermente più alta rispetto ad organizzare un viaggio da soli. Questo è piuttosto normale, visto che comunque non viene venduto solo un pacchetto viaggio se non un “evento”.
Speedvacanze: i viaggi per single più divertenti ed emozionanti
Bisogna ammettere che girellando su Speedvacanze di viaggi per single interessanti se ne trovano moltissimi. Ce ne sono alcuni che ovviamente spiccano sugli altri (anche se è una questione di gusti) perché sono particolarmente divertenti, avventurosi ed emozionanti.
Per chi è in cerca di emozioni, oltre alle nuove amicizie, ci sono le esperienze tipo “pilota per un giorno” in cui si passa un weekend accompagnati da persone che non si accontentano della solita cena, ma che vogliono provare un’emozione unica come quella di pilotare un aereo! E ho visto che organizzano anche lanci con il paracadute per single, o il rafting!
Non mancano anche i viaggi all’insegna del divertimento, come quelli organizzati per Halloween in varie capitali europee (tra cui Londra e Madrid) e non solo.
Speedvacanze: opinioni di single avventurosi
Come ho inizialmente detto, su Speedvacanze di opinioni se ne trovano molte e sinceramente non pensavo così tante! Capisco da una parte il successo perché a pensarci bene, anche se sono vacanze per single, questo non vuol dire che non le possano fare una coppia di amici! O anche un gruppo che così avrà qualcosa di organizzato, di carino e originale.
Le opinioni che ho letto sono quasi tutte positive. L’atmosfera viene definita piacevole, così come anche l’assistenza e il personale che organizza. Si fanno amicizie e ci si diverte, anche se l’anima gemella non si trova facilmente (non è certo così scontato).
Le critiche che ho trovato si riferiscono più che altro all’organizzazione di qualche viaggio. Il numero tra uomini e donne per esempio non era molto equilibrato e nemmeno l’età dei partecipanti. Questo non sarebbe un gran problema, se non fosse che Speedvacanze assicura di organizzare viaggi con attenzione ai dettagli come l’età e il numero dei partecipanti di sesso maschile e femminile.
Sono comunque in netta minoranza le persone che non si sono trovate bene, mentre quasi tutti mettono che rifarebbero volentieri l’esperienza.
Secondo me l’animazione è alla base di tutto perché quando è armonica, riesce a unire e far star bene qualsiasi fascia d’età, anche nel caso in cui l’agenzia non abbia equilibrato bene le cose.
Ecco un video sullo spirito “Happy” che si dovrebbe trovare nelle Speedvacanze:
Speedvacanze: commenti dalla pagina di Facebook
Ho voluto parlare a parte della pagina di Speedvacanze su Facebook perché secondo me può essere un buon modo per trovare commenti e comunque aggiornati. Il numero dei “mi piace” è molto alto (oltre 63 mila) e le persone che chiedono informazioni al riguardo fanno capire che l’interesse c’è e anche al voglia di fare nuove conoscenze!
Decisamente positiva quindi la mia opinione su Speedvacanze e questo modo originale di fare nuovi incontri. Mi piacciono le loro offerte per single così come anche i viaggi che organizzano e le opinioni insieme ai commenti di Facebook non possono che confermare quanto usare Speedvacanze sia da usare, perché affidabile e ottimo nell’organizzazione di questo tipo di eventi.
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui: